Seguici su Facebook!

Frasi Matrimonio: come augurare le nozze agli sposi con frasi di auguri d’effetto

La promessa di matrimonio, uno dei momenti più romantici che accompagnano gli sposi, deve essere fatta con eleganza e decisione. E se, nel fatidico momento, lo sposo non conferisce parola? Le idee tardano ad arrivare?

Non solo lo sposo, anche gli invitati seguono bon ton del matrimonio inviando gli auguri agli sposi con le frasi di auguri di matrimonio che vengono scritte dagli invitati al matrimonio, possono essere spiritose, simpatiche o romantiche, l’importante che vengano dal cuore.

Di seguito trovate una raccolta di frasi per matrimonio che vi aiuteranno ad ispirarvi:

Tutti nascono unici ma solo in pochi continuano ad esserlo … e tu lo sei ti amo

L’abbraccio è in grado di consolare e perdonare , capace di esprimere attraverso il silenzio profondo amore e solenne amicizia sostituendosi a mille parole con eleganza e semplicità

Le persone che si amano in modo totale e sincero sono le più felici del mondo. Magari hanno poco, magari non hanno nulla … ma sono persone felici

Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo … ma solo poche catturano il tuo cuore  … segui quelle mio dolce amore

Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi…
Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole….
Probabilmente, l’incominciare a condividere qualcosa in più …
a parlare un po’ di sé, a scoprire pian piano quel che il cuore cela…
Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi….

per le arrabbiature e le battute … o forse accade perché doveva accadere

Perché le anime sono destinate  per le arrabbiature e le battute….
O forse accade perché doveva accadere….
Perché le anime sono destinate a trovarsi, prima o poi….
(Paulo Coelho)a trovarsi prima o poi …  (Paolo Coehlo)

CAMMINA CON CHI TI VUOLE BENE MA NON STARGLI MAI DAVANTI…
perché non ti accorgeresti se per caso si fermasse per qualche difficoltà…
Non stargli mai dietro, perché nei momenti più felici non riusciresti a vedere la gioia sul suo volto e nei momenti più tristi non vedresti le sue lacrime…
Camminagli accanto, ma in silenzio, in modo che la tua presenza non diventi un intralcio, ma ricordati che standogli accanto potrai vivere tutte le emozioni che vive e se si dovesse fermare potrai fermarti a soccorrerlo…
Non essere mai un peso per chi ti vuole bene, ma una felice compagnia nel cammino della sua vita

Amare una persona significa…
renderla partecipe dellla propria vita. È comprendere i suoi limiti e non calpestare la sua anima. Farla sentire speciale e saper dire al momento giusto: “mi dispiace”.
(Silvana Stremiz )

Tieniti strette quelle uniche persone che riescono a renderti le giornate migliori… quelle che ti strappano un sorriso non appena ti è scesa una lacrima… quelle persone che riescono sempre a dimostrarti che per loro tu sei indispensabile… tieniti strette quelle uniche persone che non ti dicono mille volte quanto tengono a te, ma lo farebbero ogni qualvolta tu lo chiedessi… tieni strette quelle persone perché ti amano…

Oggi l’amore ha trionfato! Vi auguro di raggiungere insieme tutti traguardi che vi siete prefissati. Congratulazioni per il lieto evento.

Congratulazioni per il grande passo… è proprio il caso di dire che siete fatti l’uno per l’altra! Vi auguro uno splendido matrimonio.

Quando due cuori battono all’unisono niente li può fermare. Siete una coppia meravigliosa che proprio oggi corona il proprio sogno d’amore, rendendoci tutti partecipi dell’immenso amore nutrito. Godetevi la vostra nuova vita insieme ed amatavi per sempre! Tante congratulazioni per il vostro matrimonio!

Finalmente coronate il vostro sogno d’amore condividendolo con tutte le persone a voi care. Sono immensamente felice per voi! Vi faccio tante congratulazioni per il vostro matrimonio!

Quando le persone sono speciali lo è anche il loro cammino insieme. Vi auguro di essere sempre felici e raggianti come oggi e di condividere per sempre momenti meravigliosi. Auguri per il vostro matrimonio!

In questo giorno speciale per nulla al mondo sarei voluto mancare. Vi auguro tutta la felicità del mondo. Congratulazioni per il vostro matrimonio!

Sposarsi significa iniziare un percorso di vita insieme, raggiungere e coronare l’amore più grande e profondo. Vi auguro di essere per sempre felici. Buon matrimonio.

Auguri per il giorno più bello della vostra vita. Vi auguro tutta la fortuna che meritate e che questo giorno possa essere solo l’inizio di tanti altri giorni splendidi da condividere insieme. Tanti auguri di buon matrimonio.

Tutte le felicità del mondo per le persone più speciali del mondo! Felicitazioni per un evento straordinario ed unico come il vostro. Buon matrimonio.

L’amore è cieco ma il matrimonio ripristina la vista! Tanti sinceri auguri e felicitazioni… che il vostro possa essere solo l’inizio di un percorso ricco di mille soddisfazioni. Auguri.

Questo momento indelebile nel vostro cuore possa solo essere il trampolino di lancio per una vita insieme felice e serena. Congratulazioni per il vostro matrimonio!

Spero possiate sentire quanto siamo felici e contenti di condividere con voi la magia di questo giorno magnifico. Auguri per il matrimonio.

La felicità è vedere due persone che iniziano la loro nuova vita con sorrisi splendenti e pieni di entusiasmo. Vi auguro che l’emozioni di questo giorno possano accompagnarvi per il resto della vostra vita. Congratulazioni!

Tenete gli occhi ben aperti prima del matrimonio e mezzi chiusi dopo. A parte gli scherzi… Congratulazioni per il matrimonio!!

Ma chi l’avrebbe mai creduto che un latin lover come te potesse finalmente trovare una dolce e bellissima donna come tua moglie. Mi congratulo con voi per il grande passo e sono sicuro che passerete dei momenti indimenticabili sempre insieme! Buon matrimonio.

Era scritto nel destino che due anime belle e dolci come le vostre dovessero condividere per sempre la vita insieme! Felicitazioni.

LO DEDICO A TE CHE SEMBRI FELICE ANCHE QUANDO DENTRO NON LO SEI…A TE CHE MI VUOI BENE…A TE CHE SEI SPECIALE E NON TI VIENE DETTO MOLTO SPESSO… LO DICO PROPRIO A TE : “IO CI TENGO A TE E TI STARò SEMPRE ACCANTO,ANCHE QUANDO NON MI VEDI,IO CI SONO,PERCHè TI VOGLIO BENE!!!”

Due persone che si giurano amore eterno sanno che in due ogni difficoltà potrà essere facilmente superata e che l’amore renderà la vita piena di soddisfazioni. Congratulazioni

Nessuna nuvola può oscurare il sole che c’è dentro di noi.

Riusciamo ad essere veramente felici quando i nostri sentimenti piu puri restano ingabbiati nel cuore altrui.

Due mani strette insieme, due sguardi, due sorrisi… Auguri, il vostro sogno si è finalmente realizzato. Tanti auguri

L’amore prende tutto e dona tutto. Che questo matrimonio possa rafforzare le vostre anime, nate per condurre il proprio cammino per sempre insieme. Auguri.

Gli angeli dicono di chiamarlo beatitudine celeste, mentre i demoni tormento dell’inferno, ma qui sulla terra gli uomini lo chiamano amore. Godetevi il vostro momento e tutte le gioie che raggiungerete nella vostra lunga vita insieme. Congratulazioni!

Quando ci si innamora si comincia a scalare una montagna, all’inizio sembra facile perché siamo eccitati, e ci spinge avanti, a metà del cammino ci si sposa e da lì iniziano gli ostacoli e l’amore ci guida su quella montagna e ci aiuta a superare tutte le difficoltà e con pazienza e perseveranza ad arrivare in cima, dove non avremo mai più da preoccuparsi di essere soli. Felicitazioni!

Cercami tra i miei pensieri… lì troverai il mio cuore…

Se una persona riesce a farti tornare il sorriso … allora è veramente importante

Si dice che ognuno abbia il proprio happy hour … Questo è il vostro! Complimenti e felicitazioni per il grande passo.

Sono in questi momenti che si capisce l’immensità della vita e dell’amore. Siate felici ed amatevi per sempre come ora. Auguri per il vostro meraviglioso matrimonio.

La coerenza ormai…è una dote assai rara.. molti sanno scegliere le parole…..ma chi lascia parlare il cuore.. non riuscirà mai a essere incoerente.. perché il cuore non mente mai.

Dimostrami quanto valgo per te.. io ti dimostrerò che non ti sbagli.

L’amore cresce alimentato da altrettanto amore
e cammina a passo con l’insegnamento che le si vuol dare.
Camminate assieme nel rispetto reciproco
e alimentatevi l’un l’altro con piccole dosi di
bontà, coccole, affetto e quanto di più bello possa esistere
per colmare il cuore di gioia
il tutto vi arricchirà di amore immenso.
Auguri!

L’augurio più profondo che posso fare oggi è che l’amore, la felicità, la serenità che vedo nei vostri occhi vi accompagni per sempre

Cari ragazzi oggi le vostre strade si incontrano e diventano una sola e comincia per voi un cammino fatto di gioia, amore e responsabilità. E se lungo questo cammino troverete degli ostacoli sono sicuro che, grazie alla forza del vostro amore, riuscirete a superarli e a fare in modo che la vostra vita sia un’eterna luna di miele. Auguri.

Auspico agli sposi di plasmare i propri caratteri nella vivifica relazione con creativa complementarità e reciproca affabile disponibilità.

L’amore incorona la vostra bellezza in questo giorno importante.

Conservatene la bellezza, la gioia, l’entusiasmo e, rendete preziosi i giorni che verranno con parole, gesti e momenti da rendere unici…
Sposando l’amore sposate l’amore per la vita.

Oggi viene definita una storia, La vostra storia d’amore e d’affetto
Una storia che sarà sempre e comunque
La Vostra Storia d’amore.

Ogni giorno che passa penso che il domani non potrà essere più duro dell’oggi, pur avendo limitato tutto a famiglia e lavoro, poi ci penso meglio e dico che potrebbe andare peggio, ma quello di cui sono sicuro è che da quando ci sei tu ogni oggi è più felice di qualsiasi ieri.

Un patto d’amore
Oggi la fusione delle nostre anime
Del nostro cuore e dei nostri sogni.
Il nostro “Noi”.
Per sempre “noi”,
nella buona e nella cattiva sorte
in salute e in malattia
in ricchezza e in povertà,
non perché promesso
davanti a Dio o agli uomini,
ma perché in noi credo,
perché tu sei parte di me
e io sono parte di te
Sfilerò al tempo la noia
nutrirò di amore i dubbi
scaccerò ogni paura.
Combatterò da guerriera
ogni avversità,
abbatteremo insieme ogni ostacolo.
Sarò la più passionale delle amanti
la più fedele delle compagne
e darò frutto al nostro amore.
Quando il tempo scorrendo “spegnerà”
la passione io con “passione”
e amore ti starò accanto.
Insieme cammineremo
verso l’eterno domani.
Perché nessun tempo
e nessuna tempesta
può cancellare l’inciso dell’anima.
Non finisce ciò che era “grande”
ma finisce solo ciò che non “Era”
e noi siamo.

Un augurio speciale a due persone speciali… Tanto amore e tanto affetto sono gli ingredienti giusti che vi permetteranno di vivere felicemente insieme per tutta l’eternità.

Che la settima nota vi porti tanto amore e felicità!

Oggi ha inizio una storia, una storia piena d’amore e d’affetto, una storia che non avrà mai fine… siete e sarete una bellissima coppia…
Da qualcuno che pensa che siete meravigliosi!
P.s.: Vi vogliamo bene!

Prendete una dose di comprensione, aggiungete un pizzico di buona volontà, condite con tanta tenerezza, lasciate cuocere con saggio buon senso… E poi cin cin… Alla vostra felicità… Viva gli sposi.

Ne abbiamo passate tante insieme, e ora che tu passi questo momento speciale e irripetibile spero veramente di poterti stare vicino e sostenerti in ogni momento che sia facile o difficile!
Ne passeremo ancora tante insieme, ma ora quando io non ci sarò più avrai qualcuno accanto a te!
Un augurio speciale per questo giorno speciale!

E il prete ti sussurra all’orecchio: “Game Over”. Che vuol dire “felici per sempre”.

Non vi auguro la vita di una rosa sarebbe troppo breve, non vi auguro la vita di una stella sarebbe troppo lunga, ma vi auguro di avere lo splendore di una stella e la bellezza di una rosa. Che possiate amarvi sempre come oggi.

Quando ti ho scoperta ho visto in te una luce risplendere… oggi che ti ho sposata quella luce si è diffusa dentro di me per far risplendere il nostro amore per sempre.

Eravate “programmati” da sempre per stare insieme, ora premete “invio” e scaricate il vostro stupendo futuro.

Il matrimonio non è per tutti ma solo per chi ha fiducia nell’amore. Congratulazioni!

Ti cerco nei mei sogni per sentirmi protetta, per sognarti e dormire tranquilla e serena, ti cerco nei miei giorni per avere compagnia, ti scelgo ogni attimo ogni singolo giorno, ogni momento, per dare alla mia vita un senso.

Amarti è starti vicino con il mio cuore, pensarti immensamente a tutte le ore, amarti è prenderti per mano, come una stella ti osservo da lontano, non c’è distanza ne confine perché ti amo da morire.

Mi innamoro ogni giorno di te… Sei tutto ciò che potessi mai desiderare in tutta la mia vita. Sei tutta la mia vita. Ti amo!…

Non ci sono pensieri, non ci sono parole, per esprimere il mio amore per quel cielo senza nuvole, che sei tu.

A te che mi fai batter il cuor in petto
Quando mi sveglio dal letto,
Perché ti vorrei accanto ogni mattina
Ora più di prima,
Perché sei sempre nei miei pensieri
Oggi più di ieri!

Amarsi è costruire e ricostruire il puzzle della vita insieme senza mai rinunciare a cercare l’incastro giusto… puoi cominciare a piazzare i bordi che sono ben delineati e di facile individuazione ma ricostruire il centro costa fatica, attenzione, pazienza, voglia di trovare i giusti contorni perché tutto ritorni a combaciare. L’opera d’amore ha un’inizio ma ci vuole tutta una vita perché possa mostrare la vera bellezza e consistenza e definirsi nella sua durata!

Ti ho portato questi fiori, Ti chiamerò mille volte amore.
Ma la cosa più importante… è che sarai, per sempre, nel mio cuore…

Con te l’amore è tutti i giorni, giorni vestiti di litigi e di pace, di dispetti e di sorprese, dell’amore bello e sano e di quello che a volte fa anche soffrire perché anche questo è amore, quello vero.

Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare. (Jim Morrison)

E se ho creduto di non potermi innamorare di te due volte, sono stato un ingenuo. Non due, ma dieci, cento, mille! Dovevamo soltanto trovare il nostro equilibrio.
Sei l’unica che ho amato e l’unica che possa amare. (Jim Morrison)

Un giorno ho preso una margherita ed ho fatto “m’ama o non m’ama”… la prima volta è venuto m’ama, allora mi ama, ma la seconda è venuto non m’ama, ma non mi sono preoccupato… anche le margherite possono mentire. (Jim Morrison)

Amare significa pensare intensamente a qualcuno, dimenticando sé stessi. (Jim Morrison)

Mi chiedi cos’è l’amore? Dovrei spiegarti cos’è la vita… (Jim Morrison)

Può darsi che per il mondo tu non sia nessuno, ma per qualcuno tu sia tutto il mondo. (Jim Morrison)

Se tu fossi una lacrima, io non piangerei per paura di perderti. (Jim Morrison)

Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito. (Jim Morrison)

Se dovessi scegliere tra il tuo amore e la mia vita, sceglierei il tuo amore, perché è la mia vita. (Jim Morrison)

Nella vita si desiderano parecchie cose ma l’unico sogno che ho è quello di starti accanto… per sempre!

Il Matrimonio è come un’automobile, progettata per fare tanta, tanta strada, ma come essa ha bisogno di costante cura e attenzione. Auguri di un sereno e felice viaggio agli sposi.

Io sapevo che eravamo come le nuvole del cielo: si uniscono, ed è pressoché impossibile dire dove cominci l’una e finisca l’altra. Paulo Coelho

C’ è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, e rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età; quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare. Da lì fuggir non potrò poichè la fantasia d’incanto risente il nostro calore e non permetterò mai ch’io possa rinunciare a chi d’amor mi sa far volare. Alda Merini

L’amore vero si manifesta nei piccoli gesti, negli sguardi attenti, nelle carezze inattese, nella presenza silenziosa che dice più di mille parole.
Stephen Littleword.

Il vero amore non è né fisico né romantico.
Il vero amore è l’accettazione di tutto ciò che è, è stato, sarà e non sarà.
Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia!
Kahlil Gibran

Non è perfetta, nemmeno tu lo sei, e voi due potreste non essere mai perfetti insieme. Ma se lei sa farti ridere, farti pensare due volte, farti ammettere di essere umano e… di commettere errori, tienitela stretta e dalle tutto quello che puoi. Puoi non essere il suo primo, il suo ultimo, il suo unico. Lei ha amato prima di te e potrebbe amare ancora. Ma ti vuole bene ora, che altro conta? Bob Marley

Perchè siamo due destini che si uniscono stretti in un istante solo, che cercano un percorso profondissimo dentro di loro. Tiromancino, Due destini

La persona giusta s’incontra una volta sola nella vita. Quando la trovi, tienila stretta. E non importa cosa ha fatto in passato. L’unica cosa che conta è di non perderla. Michael Connelly, L’ombra del coyote

La felicità nel matrimonio non è qualcosa che semplicemente accade
un buon matrimonio deve essere creato.
In un matrimonio le piccole cose sono le più grandi …
e non si è mai troppo vecchi per tenersi mano nella mano.

E’ ricordarsi di dire “ti amo” almeno una volta al giorno.
Non è mai andare a dormire arrabbiati.
E’ mai darsi per scontati l’un l’altra;
perché le attenzioni non finiscano con la luna di miele,
ma continuino giorno dopo giorno, negli anni.

E’ avere in comune valori e obiettivi.
E’ stare in piedi insieme di fronte al mondo.
E formare un cerchio d’amore che accoglie in tutta la famiglia.

E’ fare le cose l’uno per l’altro, non per dovere o sacrificio,
ma con spirito di gioia autentica.

E’ apprezzare con le parole, dire grazie con modi premurosi.
Non è alla ricerca della perfezione nell’altro.
E’ coltivare la flessibilità, la pazienza,
la comprensione e l’ironia.

E’avere la capacità di perdonare e dimenticare
e creare un ambiente in cui ciascuno può crescere.
E’ trovare spazio per le cose dello spirito
e della ricerca comune del bene e del bello.
E’ stabilire un rapporto dove l’indipendenza,
la dipendenza, e l’obbligo sono alla pari.

Non è solo sposare la persona giusta, è essere la persona giusta.
E’ scoprire cio’ che il matrimonio può essere, nel meglio.

Quel giorno due SI s’incontrarono, incerti sussurrati, gridati, fin qui arrivati, con un po di timore e di felicità, oggi sposi per l’eternità. Giorno desiderato ancora valido, un pò snobbato dai disinvolti, amato dai romantici, voluto dai conservatori. Sogno nascosto di ogni donna, primo gradino di un inizio di un avventura fatta con le mani intrecciate, in due per guardare avanti sempre….. Il futuro è sempre incerto, ma con l’amore s’intravedono traguardi che nel tempo si avvicinano, molteplici i nostri si suggelleranno due cuori nella vita, forse per sempre. Auguri ai novelli sposi…………… (Mirella Narducci)

Che l’incanto del giorno delle vostre nozze sia solo la premessa di una lunga e felice vita in due.
Che la passione, l’amore e la reciproca stima vi leghino sempre l’uno all’altra come oggi.
Che l’incantesimo del giorno delle vostre nozze sia il prologo di una felice vita insieme.
Che questo giorno meraviglioso sia l’inizio di una lunga serie di splendidi e unici momenti.
Questo è il nostro sincero augurio, che la stella di affetto e amore che oggi vi accompagna, brilli sulla vostra splendida coppia per tutta la vita, ogni giorno.
Con affetto!

Gli auguri per una vita felice insieme non bastano mai: la strada della vita è lunga, non abbiate paura… prendetevi per mano e camminate insieme. La gioia che provate ora vi accompagni per tutta la vita, e questo giorno sia per voi un ricordo indimenticabile. Noi siamo con voi, con il cuore e con la mente. Auguri Giovani Sposi!

Cari Sposi,
è un giorno speciale quello che vi renderà marito e moglie. Con tutto l’affetto vi auguriamo di trasformare ogni lotta in una vittoria insieme e di gioire delle piccole grandi cose che la vita ha in serbo per voi.
Che la luce dell’amore vi abbracci e vi sostenga sempre nei giorni migliori e nei giorni meno facili.
Con affetto!

La sola cosa che si possiede è l’amore che si dà. Isabel Allende

A questo giorno ricco di felicità ne seguiranno tanti altri alcuni dei quali non sempre facili ma voi sarete di certo in grado di affrontare ciò che il destino vorrà donarvi e ciò grazie all’amore che vi unisce. Auguri

Da dove siamo nati?
Dall’amore.
Come saremmo perduti?
Senza amore.
Cosa ci aiuta a superarci?
L’amore.
Si può trovare anche l’amore?
Con amore.
Cosa abbrevia il pianto?
L’amore.
Cosa deve unirci sempre?
L’amore. (Goethe)

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte
Il primo per vederti tutto il viso
Il secondo per vederti gli occhi
L’ultimo per vedere la tua bocca

E tutto il buio per ricordarmi queste cose
Mentre ti stringo fra le braccia. (Jacques Prévert)

Toglimi il pane, se vuoi,
toglimi l’aria, ma
non togliermi il tuo sorriso. Pablo Neruda

Quando sei qui con me
questa stanza non ha più pareti
ma alberi,
alberi infiniti:
quando sei qui vicino a me
questo soffitto viola
no, non esiste più.
Io vedo il cielo sopra noi
che restiamo qui
abbandonati
come se non ci fosse più
niente, più niente al mondo.
Suona un’armonica:
mi sembra un organo
che vibra per te e per me
su nell’immensità del cielo.
Per te, per me:
nel cielo.

Noi siamo uno
ma non siamo gli stessi
dobbiamo sostenerci a vicenda

Un giorno arriveremo in alto
perché persino l’impossibile é
facile quando siamo l’uno con l’altro

Solo tu
Puoi far sembrare giusto questo mondo
Solo tu
Puoi rendere chiara l’oscurità
Solo tu, e tu soltanto
Puoi farmi sentire così come fai tu
E riempire il mio cuore d’amore solo per te
Solo tu
Puoi fare tutti questi cambiamenti in me
Perché è vero
Tu sei il mio destino
Quando stringi la mia mano. Io capisco
La magia che tu fai
Sei il mio sogno realizzato
La mia ed unica, tu.

Hai bisogno di aiuto per organizzare il tuo matrimonio o un evento?

A volte basta una piccola frase per rendere felici gli sposi, altre volte c’è bisogno di un valido aiuto offerto dall’esperienza di un wedding planner.

Contattaci per avere maggiori informazioni sul nostri servizi di organizzazioni eventi, aiutiamo le coppie di sposi a scegliere l’abito giusto, la location dei sogni, il fotografo più adatto alla loro esigenze o, banalmente, per creare partecipazioni e bomboniere per un matrimonio da sogno.

2 comments on “Frasi Matrimonio: come augurare le nozze agli sposi con frasi di auguri d’effetto

  1. Francesco on said:

    È stato fantastico! La consultazione mi ha dato l’idea di una splendida
    Affettiva frase di Congratulazioni.

  2. Mady Zanetti on said:

    Belle, belle frasi, dolci pensieri e auguri d’affetto……..la consultazione mi ha dato la possibilità di leggere pensieri meravigliosi <3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

I tag HTML non sono ammessi

Top! G&L di Giulio Famiglietti - P. IVA 02046020992
Social Links:
FACEBOOK
TWITTER